CEO | Sonar Entertainment

Già Presidente della divisione Global Distribution and Co-Productions, David Ellender è stato appena promosso CEO della Sonar Entertainment, uno dei maggiori studi indipendenti nel campo dell’intrattenimento.

Nella sua precedente posizione, Ellender è stato responsabile di tutte le vendite della Sonar a livello mondiale, incluso il territorio del Nordamerica, sia per i diritti tradizionali che per le piattaforme digitali. Ha supervisionato l’espansione della società in Europa, America Latina, Asia, e in altri territori chiave, ricoprendo un ruolo centrale nel favorire l’ampliamento delle iniziative di co-produzione di serie drama a livello internazionale, attraverso la sua consolidata rete di relazioni all’interno dell’industria.

Ellender è arrivato alla Sonar dopo essere stato CEO e membro del board della Slingshot Media, la casa di produzione indipendente da lui fondata nel 2014. Ellender ha fatto parte del board di Fremantlemedia; si è unito alla Fremantle International Distribution come Managing Director nel 2001, ed è stato nominato CEO di Fremantlemedia Enterprises nel 2006. Ha ricoperto quella posizione fino a quando non ha lasciato la società per fondare la Slingshot.

Ellender ha inoltre ricoperto posizioni senior con la Universal Studios Television Distribution, dove è stato Managing Director per l’Europa, e alla PolyGram Filmed Entertainment, dove è stato presidente della PolyGram TV International.

MIA|Drama Advisory Board 2019