Fin dall’inizio, la Puglia è stata scelta per ambientare drammi, delitti e storie d’amore. Ogni frazione e provincia hanno affinato nel tempo identità proprie, e ogni film ne ha rivelato nuove prospettive all’interno di una vasta gamma di possibilità. Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto e la BAT sono diventati, nel corso degli anni, paesaggi riconoscibili dalle molteplici storie.

L’ultimo decennio è stato la conferma di una promessa: la Puglia è una scenografia incantevole, dove circa 200 film sono stati girati: storie, volti, luoghi che rimangono impresi nella memoria. Un fondo cinematografico sempre disponibile per le compagnie nazionali e internazionali. Un fondo di sviluppo  cinematografico in cui le storie prendono vita.

Apulia Film Commission si contraddistingue per l’aiuto e il sostegno di autori, produttori e talenti. Lo Spietato è stato girato nel 2018 in Puglia ed è stato un enorme successo scelto da Netflix, diretto da Renato de Maria e interpretato da Riccardo Scamarcio e Sara Serraiocco.

Speaker

Simonetta Dellomonaco
President
Fondazione Apulia Film Commission

Raffaella Delvecchio
International Production Manager
Fondazione Apulia Film Commission

Renato De Maria
Director and Scriptwriter

Maria Giovanna Panicucci
Line producer (Lo Spietato)