In un mondo in cui la televisione lineare tradizionale è sotto l’assalto frontale da parte dei giganti globali dello streaming, Alex Mahon è riuscita ad anticipare e accelerare la convergenza –  ormai necessaria – tra TV lineare e non lineare.

Formatasi nel mondo della produzione prima, dove ha trasformato Shine International Group di Elizabeth Murdoch in un vero e proprio impero della produzione angloamericana, e nel “digital tech” dopo in qualità di CEO di The Foundry, Alex porta a C4 un insieme di business values differenti e più conformi alle sfide che le reti tradizionali devono affrontare oggi: ampliamento della distribuzione, accordi strategici con le piattaforme esistenti e in fase di sviluppo, moltiplicazione di brand verticali, monetizzazione di un environment più ampio rispetto a quello tradizionale dei linear overnights, maggiori investimenti in produzione di contenuti originali scripted, funzione di servizio pubblico in un ecosistema globale e la decentralizzazione di C4 al di fuori di Londra. Tutto questo e molto di più nell’intervista di Walter Iuzzolino a una delle CEO più visionarie della televisione UK.

Speaker

Alex Mahon – CEO, Channel 4

Walter Iuzzolino – Co-founder and Curator, Walter Presents

Note

Keynote aperto a tutti i tipi di accredito