Creator

Steve Thompson è un drammaturgo e sceneggiatore britannico. Attualmente sta adattando The Liebermann Papers (il primo della serie di romanzi di Frank Tallis) con Endor Productions e The Beauty Of Murder for Sky. Il suo film Fastnet è con Working Title.
E’ creatore del film drammatico ITV Jericho, con Jessica Raine e Hans Matheson, sulla storia mai raccontata degli Yorkshire Rail Workers del 1870.
Ha scritto episodi per tutte e tre le stagioni delle serie BBC vincitrici del BAFTA: Sherlock, Silk, Doctor Who, Upstairs Downstairs e Mutual Friends nonché la serie ITV The Whistleblowers.
È anche un drammaturgo pluripremiato. Il suo debutto teatrale Damages ha avuto fantastiche recensioni e ha registrato il tutto esaurito al Bush Theater nell’estate del 2004. Ha ricevuto il Meyer Whitworth Award per il 2005 (Arts New Best Play).
Il suo secondo spettacolo Whipping It Up, diretto da Terry Johnson e interpretato da Richard Wilson, è stato presentato al Bush Theatre nel novembre 2007 e trasferito con successo al West End nella primavera del 2008, prima di intraprendere un tour tutto esaurito nel Regno Unito. Whipping It Up ha ricevuto una nomination all’Olivier Award come migliore nuova commedia nel 2007.
Lo spettacolo di Steve sul City Roaring Trade (2009) ha battuto i record al botteghino del Soho Theatre per le vendite di biglietti più alte di sempre. La sua opera teatrale No Naughty Bits è stata presentata in anteprima all’Hampstead Theatre nel 2012

MIA | Drama Speakers 2019