Executive Vice President, Head of Scripted Programming | Epix

Nancy Cotton è Executive Vice President, Head of Scripted Programming per EPIX, e supervisiona lo sviluppo e la produzione di tutti i contenuti scripted originali del network. 

Da quando è arrivata ad EPIX nel febbraio 2018, Nancy ha avviato la produzione delle serie originali The Godfather of Harlem, interpretato e prodotto dal premio Oscar Forest Whitaker e creato da Chris Brancato e Paul Eckstein (Narcos); la serie DC Pennyworth, creata da Bruno Heller (Gotham, Rome) e diretta da Danny Cannon; Perpetual Grace, LTD, con Sir Ben Kingsley, creata da Steve Conrad e Bruce Terris (Patriot), oltre a Belgravia, prossima serie di Julian Fellowes (Downton Abbey). Sotto la gestione di Nancy, al catalogo di EPIX si sono aggiunti la terza stagione dell’acclamata dark comedy Get Shorty con Chris O’Dowd e Ray Romano, e la seconda stagione del thriller Deep State. 

Prima di unirsi a EPIX, Nancy è stata residente di Heyday TV. Lavorando con David Heyman (Harry PotterGravity), è stata produttrice esecutiva della serie drama NBC The In Between.

Tr ail 2007 e il 2016, Nancy è stata SVP, Creative Affairs a Fox 21 TV Studios. Ha lavorato allo sviluppo e alla lavorazione di numerose serie: la pluripremiata The Americans (FX), The Killing (AMC, Netflix), nominata agli Emmy, Queen of the South (USA) con Alice Braga, The Chi del premio Emmy Lena Waithe, Seven Seconds di Veena Sud (Netflix), The Comedians (FX) con i pluripremiati Billy Crystal e Josh Gad, e Saving Grace, nominate agli Emmy e interpretata dal premio Oscar Holly Hunter. 

Precedentemente, Cotton ha diretto la Icon TV di Mel Gibson, per cui è stata produttrice esecutiva di quattro serie. Ha iniziato la carriera come assistente all’agenzia William Morris. 

MIA | Drama Speakers 2019