EVP, Television Distribution & Content Strategy | Sony Pictures Television
Mike Wald è Executive Vice President of Television Distribution and Content strategy per Sony Pictures Television (SPT). Dalla sede di Los Angeles, supervisiona le strategie di vendita e marketing per i film e le serie TV di Sony Pictures Entertainment (SPE) destinati ai canali free e pay, alle piattaforme SVOD e ai nuovi media, guardando alle opportunità globali e alle partnership sui contenuti. Riferisce a Keith Le Goy, presidente della distribuzione globale di SPT.
Di recente, Wald si è occupato della distribuzione nell’area Asia-Pacifico; precedentemente è stato International distribution EVP per il territorio EMEA.
Prima di ricoprire quel ruolo, Wald è stato Director, corporate development di SPT, a Culver City e alla sede SPT di Hong Kong, dove dal 1994 al 1998 si è concentrato sull’emergente mercato asiatico dell’intrattenimento. Ha coltivato relazioni con potenziali partner per la produzione di serie TV e feature film, con molte altre società di intrattenimento e nuovi media. Wald ha inoltre fatto parte del team che ha sviluppato e lanciato con successo il canale AXN in Asia e SET India.
Prima di unirsi a SPT, Wald è stato analista finanziario per la Mattel Toys al El Segundo, California, dal 1993 al 1994, dove si è occupato del controllo finanziario e operativo per il marketing internazionale e le aziende associate.
Dal 1988 al 1991, Wald ha ricoperto la posizione di Assistant Vice President alla City National Bank di Beverly Hills, California, gestendo uno dei quattro team di business analysis della banca.
Wald si è laureato in economia alla UCLA, e ha ottenuto un MBA in Finanza e Marketing alla University of Southern California.
MIA | Drama Speakers 2019