President | Lakeshore Entertainment 

Gary Lucchesi è Presidente della casa di produzione cinematografica indipendente Lakeshore Entertainment, nonchè Presidente Emerito della Producer’s Guild of America.

Nel corso della sua carriera, Lucchesi ha prodotto oltre sessanta film. Il primo è stato Schegge di paura con Richard Gere ed Edward Norton, presto seguito da grandi successi, tra cui Million Dollar Baby, premio Oscar per il miglior film nel 2004, The Lincoln Lawyer con Matthew McConaughey e Marisa Tomei e la saga di Underworld (cinque film) con Kate Beckinsale. Altri titoli di grande successo al botteghino sono stati  The Exorcism of Emily Rose; Se scappi, ti sposo; La dura verità; She’s the Man; Adaline – L’eterna giovinezza, oltre a tre adattamenti di romanzi di Philip Roth: La macchia umana, Lezioni d’amore e più recentemente American Pastoral. 

Prima di diventare un produttore indipendente, Lucchesi è stato Vice Presidente e Vice Presidente Senior presso la Paramount, dove ha seguito la produzione di film come Ghost, Indiana Jones e l’Ultima Crociata, Attrazione fatale, Caccia a Ottobre Rosso, Il principe cerca moglie, Una pallottola spuntata, Il padrino – Parte III, Star Trek, Black Rain – Pioggia sporca e Gli Intoccabili.

Lucchesi ha inoltre lavorato per quattro anni presso la TriStar Pictures come Vice Presidente e come Senior Vice President of Production. Ha iniziato la sua carriera a Los Angeles come agente per la William Morris Agency.

MIA | Drama Speakers 2019