EVP International Television | BRON STUDIOS
David Davoli è Executive Vice President of International Television alla BRON Studios, operando da New York, al di fuori della sede canadese della società. Davoli è a capo del gruppo televisivo con Pippa Lambert. Prima di unirsi al gruppo televisivo, David è stato Senior Vice President of Business Affairs per la BRON, chiudendo innumerevoli accordi per le produzioni cinematografiche e televisive, e avviando diversi accordi internazionali per co-produzioni televisive di alto livello.
È al momento impegnato nella produzione esecutiva della prima serie TV della BRON, Shadowplay, creata da Måns Marlind, ed è precedentemente stato co-produttore esecutivo per The Front Runner – Il vizio del potere di Jason Reitman e per la miniserie Mucchio d’ossa, tratta dal romanzo di Stephen King.
Prima di unirsi alla BRON, David è stato per tredici anni nel settore privato come avvocato di diritto dello spettacolo, occupandosi di consulenze per produzione, finance e distribuzione su oltre cinquanta film, programmi televisivi e per i nuovi media, e ha sviluppato nel corso di dieci anni una profonda conoscenza del mercato internazionale.
David fa parte dell’advisory board del MIA Market di Roma ed è inoltre un esperto disegnatore della figura umana, che continua ad esercitarsi ogni giorno nel suo studio di Chelsea.
MIA|Drama Advisory Board 2019