CEO | Valhalla Entertainment
Gale Anne Hurd è una delle produttrici cinematografiche e televisive più rispettate dell’industry. Nel 1984, dopo aver lavorato in diversi settori per il leggendario produttore Roger Corman, Hurd ha prodotto e co-sceneggiato il suo primo film, Terminator, un trionfo al box office e per la critica, diventato negli anni un classico del genere sci-fi. Un successo a cui hanno rapidamente fatto seguito Aliens, che ha ricevuto sette nomination e due Academy Awards®, e successivamente altri film vincitori di Oscar come The Abyss, Terminator 2 – Il giorno del giudizio e Spiriti nelle tenebre. Hurd ha inoltre prodotto Armaggedon, L’incredibile Hulk, Vita di cristallo (vincitore del Premio del Pubblico e per la Sceneggiatura al Sundance Film Festival) e Mankiller, acclamato documentario PBS sui Nativi Americani.
Hurd è produttrice esecutiva di The Walking Dead e di Fear the Walking Dead, oltre ad essere Consulting Producer per Talking Dead, talk show di punta di AMC. La terza serie ambientata nell’universo di The Walking Dead è attualmente in produzione con Hurd come produttrice esecutiva, e debutterà su AMC nella primavera del 2020. Sono inoltre stati annunciati tre film sui “Walking Dead” prodotti da Hurd, che verranno portati in sala dalla Universal Pictures.
In tempi recenti, Hurd è stata inoltre produttrice esecutiva per due stagioni di Lore (Amazon), due stagioni di Falling Water (USA Network) e per Hunters (SyFy).
Hurd fa parte da anni della Producers Guild of America; membro del Board e Officer, ha ricevuto dall’organizzazione l’ambito David O. Selznick Achievement Award. È stata Governatore dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, ha fatto parte dei Board dell’American Film Institute, della Waterkeeper Alliance a dell’Ocean Conservacy. Gale è stata ammessa nella prestigiosa International Women’s Forum Hall of Fame, e le è stata dedicata una stella sulla Hollywood Walk of Fame.
MIA | Drama Speakers 2019