MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo è il primo hub italiano per tutti i segmenti del prodotto audiovisivo concepito per essere trasversale (Cinema | TV | Doc). Con 1500 accreditati da 58 paesi per ogni edizione, MIA è l’appuntamento esclusivo per i produttori e distributori di contenuti high-end: è l’hub dove nascono e da cui partono gli accordi per i film e serie transnazionali e dove instaurare e rafforzare le relazioni di business tra i leader del mercato globale.
MIA è un mercato unico e si è confermato essere la piattaforma di mercato per i keyplayers dell’industria cine-audiovisiva, a cui prendono parte i top player dell’industria nazionale ed internazionale: produttori, distributori, world sales, investitori.
Un valido mercato di coproduzione e strumento di compravendita, basato su specifiche strategie di business, sviluppato in quattro principali asset di lavoro: matchmaking, co-production e pitching forum, panel e talks, screenings.
MIA I Mercato Internazionale Audiovisivo è un brand e un progetto, ideato, realizzato e prodotto dal RTI tra ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali) e APT (Associazione Produttori Televisivi), finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e da ICE, dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, dal programma MEDIA e dal fondo EURIMAGES.